Silvia Cavalli, dal 23 marzo al vertice della Asl Rm5

SILVIA CAVALLI AL VERTICE DELLA ASL DI TIVOLI. La nomina è stata resa pubblica dal Bollettino ufficiale numero 24 della Regione Lazio di questa mattina, 21 marzo 2024, a firma di Francesco Rocca, presidente della giunta della Pisana.
Non va escluso che l’interessata consideri l’incarico – in vigore dal 23 marzo – una sorta di rivincita. Si ripropone infatti (con i crismi dell’atto formale e dell’effettività però) una nomina che venne meno 5 anni fa, nel 2019, per decisione di Nicola Zingaretti e dell’assessore Alessio D’Amato in particolare, che assegnarono la «piazza» di Tivoli a Giorgio G. Santonocito, proveniente dall’Asp (Agenzia sanitaria provinciale) di Agrigento, nome che faceva seguito a Vitaliano De Salazar (direttore generale) e a Giuseppe Quintavalle (commissario part time).
Come noto, Santonocito è dimissionario dalla Asl di Tivoli dal 9 febbraio. Nuovo incarico, la direzione generale del Policlinico di Messina.
Silvia Cavalli, reatina d’origine, laureata in Economia e commercio, un master universitario di II Livello in «Diritto e tecnica degli appalti pubblici» e un secondo in «Diritto del lavoro e delle pubbliche amministrazioni e gestione delle risorse umane» presso la Scuola superiore di pubblica amministrazione. Silvia Cavalli è stata direttore amministrativo della Roma 2 dal dicembre 2016.