Comunque i bambini mangeranno. Verrà prorogata l’attuale gestione del servizio

“Si rende noto che, l’apertura delle buste contenenti le offerte relative alla gara in oggetto, prevista per il giorno 5.08.2014 è rinviata”. Si tratta dell’”Avviso rinvio apertura buste gara d’appalto gestione del servizio di refezione scolastica delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria della città di Guidonia Montecelio”. Rinvio pubblicato – con qualche virgola, punto e virgola, due punti, anzi quattro facciamo sei in addizione e sottrazione – il 4 agosto sull’Albo pretorio del Comune. Ossia, il giorno prima della pubblicizzazione delle offerte.
Naturalmente c’è un supplemento. Indirizzato alle aziende che hanno partecipato alla gara (sarebbero 18): vi faremo sapere quando riapriremo le buste. Nessun seguito invece sul motivo che ha indotto l’amministrazione comunale a rinviare. Ragion per cui, chiunque è autorizzato a pensare che essendo cambiati gli uomini – salvo il sindaco – alla guida del Comune, di conseguenza debbono cambiare anche… le procedure? le finalità? le modalità? i tempi? il menu? E via aggiungendo. Elencando a ruota libera. A iosa.
C’è chi ne ha approfittato per accusare la nuova giunta di aver ritenuto insufficienti le proposte, poco, anzi, pochissimo adeguate alla richiesta. Cattiverie. Le buste non sono state aperte, nessuno sarebbe stato in grado di valutarne l’adeguatezza. Si tratta delle solite voci che vogliono gettare discredito sull’amministrazione comunale, come si dice in questi casi.
Comunque, a quanto pare, l’appalto è stato prorogato all’attuale gestore, la Bioristoro. Fino al 31 dicembre. I bambini e i più grandicelli possono stare tranquilli. Mangeranno tutti.